Siamo uno studio di consulenza che progetta e sviluppa Innovazione, genera nuovi concetti di prodotto e nuovi sentieri per il futuro. Innovazione per noi significa rintracciare il giusto equilibrio tra oggetti esistenti e cose non ancora evidenti. Sappiamo mescolare nella giusta dose il possibile e l’impossibile, fino a dar vita a nuove opportunità di business, nel segno dell’entusiasmo e della soddisfazione.
Abbiamo studiato il marketing per poi abbracciare le strade del design, della creatività e dell’innovazione. Siamo un po’ alchimisti, un po’ inventori, viviamo di entusiasmo e di ricerca per le cose nuove, disegniamo nuovi scenari e nuove regole per cavalcare il presente e anticipare il futuro. Studiamo il passato per capire quello che avverrà… proponiamo nuove categorie di pensiero e nuove metodologie per posizionare e affermare sorprendenti idee di prodotto e servizio, in nuovi contesti e con nuove modalità.
TEAM

Rosario Briguglio
L’innovazione è la mia passione e la mia fonte di energia, mi viene in aiuto una vena creativa (penso) ereditata e coltivata da sempre. Mi sento fortunato e privilegiato poter operare in un campo così affascinante e ricco di stimoli.
Il mio lavoro è facilmente definibile: mi occupo di generare nuove idee e nuovi concetti di prodotto.
Ho lavorato per molti anni nel Marketing e a seguire come Innovation Manager presso una importantissima azienda nel settore Food: cameo s.p.a. syster company della Dr. Oetker, multinazionale tedesca. Il mio percorso comincia però nelle ricerche di mercato, era la Nielsen degli anni ‘70, ero giovanissimo, studio, imparo , sperimento e invento… Lasciando la società negli anni ‘90 con la funzione di “Business Analyst”.
Dopo il Liceo Scientifico, ho studiato Psicologia a Padova per poi frequentare il nuovo I.U.L.M. ..era la fine degli anni ’80 . Mi sono occupato di semiotica applicata al marketing, dal 2008 studio e sperimento modelli e tecniche legate all’implementazione di modelli d’Innovazione e generazione di idee.